Cibi cancerogeni e non: riconosciamoli in tavola
Forse non tutti sanno che esistono alimenti che sono considerati sani e anticancro ed altri che, invece, sono proprio da inserire nella lista dei cibi cancerogeni. Quindi, proprio per questo, abbiamo pensato di suggerirvi qualche alimento che dovrete eliminare dalla vostra dispensa: iniziamo parlando, ad esempio, delle merendine e prodotti da forno: questi alimenti, difatti, sono quelli che causano certamente i chili in eccesso, ma soprattutto sono realizzati anche con le farine bianche.
Anche le carni rosse sono considerate alimento cancerogeno: questo cibo alimenta il rischio di tumore del color retto. Gli studi hanno dimostrato con certezza che il nostro intestino è maggiormente in pericolo con un consumo elevato di carne rossa. Da togliere dalla dispensa sono anche le bevande zuccherine ed alcoliche che, oltre a fare ingrassare, aumentano ugualmente il rischio di cancro. Neppure il sale può essere inserito nella lista dei buoni: proprio per questo è da usare poco, sostituendolo soprattutto con le erbe aromatiche.
Passando ai cibi che, invece, sono anticancro parliamo del caffé che, addirittura, è stato individuato come prodotto che è in grado di proteggere la prostata da un’eventuale cancro. Anche il pomodoro è un nostro alleato così come le carote, i peperoni dolci e piccanti, la zucca, le albicocche e l’anguria; tutti questi cibi contengono carotenoidi che proteggono da cancro ai polmoni ed alle vie respiratorie.
Infine, citiamo anche l’aglio che svolge un’azione protettiva sul nostro colon e sul retto.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.