Senza categoria
Cause e rimedi dei piedi freddi
Se ti ritrovi molto spesso con i piedi freddi non preoccuparti, perché non sei di certo l’unico. Infatti, si tratta di un problema assai comune e diffuso e ciò, molto spesso, è dovuto alla scarsa circolazione sanguigna nel piede. Generalmente, le più colpite di questo problema sono proprio le donne: in modo particolare, il gentil sesso si ritrova con questo problema nel periodo fertile, giacché gli ormoni vanno a generare questi effetti sulla circolazione e la vasocostrizione.
A volte, però, questo problema si può manifestare anche per via di una calzatura scorretta o perché si trascorre troppo tempo stando seduti. Il discorso si fa diverso per coloro che, invece, soffrono di una patologia come per il fenomeno di Raynaud ovvero disturbo che si manifesta in seguito all’esposizione al freddo o per via dello stress.
Il nostro consiglio – per i casi meno gravi – è quello di selezionare calzature con una pedana più alta, così da non essere a diretto contatto con la pavimentazione; anche la stimolazione dei piedi freddi con un massaggio eseguito sulla pianta del piede potrà portare giovamento.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.