Cause e rimedi alle mani addormentate mentre dormi

Scritto da   il   Nessun commento

Ti è già capitato di svegliarti con la mano gonfia ed il formicolio? Se anche tu hai questo fastidioso problema la mattina, non preoccuparti poiché non sei diventata matta, ma vi è una ragione chiara: difatti, le cause per cui le mani si addormentano mentre dormi possono essere diverse ed oggi ti darò pure alcuni consigli per porre rimedio a questo piccolo problema di salute.

La prima causa è riconducibile al tunnel carpale: chi lavora molto con le mani – ad esempio per cucire o scrivere al pc – stressa i tendini e di conseguenza compare il problema del tunnel carpale, con un’infiammazione tendinea che va a colpire principalmente le prime tre dita della mano (pollice, medio ed indice). Dato che durante la notte la mano è ferma, proprio in questo momento l’infiammazione si acutizza. Per evitare che possa succedere ciò, ti consigliamo di immergere le mani nell’acqua fredda prima di andare a letto, così da diminuire l’infiammazione.

Un’altra causa potrebbe essere riconducibile alla carenza di vitamina B, che puoi trovare nella verdura a foglia larga, nel tonno e nelle patate. Dunque, cerca di integrare questi alimenti nella tua alimentazione. Anche ritenzione idrica è causa del gonfiore degli arti: bevi di più e riduci la presenza del sale nei tuoi alimenti!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*