Catalogati 5 tipi di insonnia

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio dell’istituto olandese per le Neuroscienze di Amsterdam pubblicato da Lancet Psychiatry ha messo in evidenza che si possono presentare ben cinque tipi di insonnia, che si distinguono in base alle personalità delle persone ed ai tratti sviluppati dall’attività celebrale. Lo studio che ha preso in analisi 26 caratteristiche psicologiche di oltre 2300 persone affette da insonnia e 2 mila sane, ha per l’appunto diviso in cinque gruppi le persone.

Il primo gruppo, che si contraddistingue per una percentuale del 19%, vi sono tutte quelle persone che sono stressate in maniera forte; nel secondo gruppo, con quasi un terzo delle persone, ci sono quelle con uno stress moderano e personalità sensibile. Il terzo, invece, sono persone con stress moderato, ma prive di personalità sensibile; il quarto gruppo invece si contraddistinguere per essere poco stressato e con una reattività alta agli eventi. Per finire, c’è il quinto gruppo contraddistinto da poco stress e bassa reattività.

Lo studio ha anche rivelato una piccola differenza per quanto riguarda il tasso di depressione, con picchi maggiori nel gruppo 1 e 3.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*