Camminare a passo svelto è importante per la salute
Come saprete bene, mantenersi in forma è davvero importante: proprio per questo abbiamo pensato di farvi sapere che dopo i 40 anni diventa assai importante camminare a passo svelto ogni giorno. In particolare, possiamo dire che la camminata veloce deve essere fatta almeno per 10 minuti e che è in grado di ridurre del 15% il rischio di morte precoce.
A dare questa notizia è stata l’agenzia del governo inglese Public Health England tramite un’applicazione che è stata lanciata per gli smartphone, dal nome Active 10. Quest’ultima, difatti, è in grado di tenere sotto controllo il tempo trascorso a camminare velocemente ed offre anche diversi spunti e consigli per adottare al meglio questa abitudini.
Ciò è assai importante soprattutto tra i 40 ed i 60 anni: scegliere di camminare, anziché andare con l’auto, permette di vivere meglio e di essere sani. La stessa cosa è da farsi anche durante la pausa pranzo, ritagliandosi 10 minuti al giorno. Nonostante non si facciano 150 minuti a settimana di attività fisica, in realtà possono aiutare anche i 10 minuti al giorno, secondo l’opinione degli esperti. Questo movimento aiuta per il peso, la depressione, l’ansia, i problemi ai muscoli ed all’apparato scheletrico, così come pure per il diabete.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.