Bronchiolite: aumentano i casi per i bambini

Scritto da   il   Nessun commento

Durante la stagione fredda è assai comune che i piccoli incorrono in qualche malattia da raffreddamento e, durante questo inverno, sembra proprio che siano aumentati i casi di bronchiolite, malattia che colpisce per l’appunto le vie respiratorie. A tal proposito, quindi, è fondamentale compiere dei gesti mirati per evitare che i più piccoli di casa si ritrovano con questa malattia che, al momento, vede addirittura 300 bambini ricoverati all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Lavare le mani ogni volta che si prende in braccio il neonato o lattante, evitare il contatto con adulti e fratelli più grandi raffreddati e non fumare in casa sono delle piccole regole da tenere presente proprio per fare in modo che il bimbo non si ritrovi a combattere con la bronchiolite. Il virus in questione va a colpire i bambini di età inferiore ai 2 anni e ostruisce i bronchi con il catarro; si tratta di un virus che è particolarmente attivo nel nord durante l’inverno, con un picco che generalmente si concentra tra dicembre e febbraio.

Ad ogni modo, si tratta di una malattia comune giacché solitamente a 3 anni tutti o quasi tutti i bambini sono già positivi agli anticorpi contro il virus della bronchiolite.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*