Bere una tazza di caffé al giorno aiuta il cuore e migliora il colesterolo
Uno studio portato avanti dalla Pennsylvania State University e pubblicato sul Journal of American Heart Association ha dimostrato che una tazza di té al giorno aiuta il nostro organismo in diversi modi. Infatti, sembra essere di grande aiuto per il nostro cuore, specie con l’invecchiamento che avanza, e se assunto regolarmente può pure diminuire il colesterolo cattivo. In questa maniera, si riesce a diminuire il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari.
Ad ogni modo, per giungere a questa conclusione sono state monitorate ben 80182 persone in Cina, appartenenti alla comunità Kailuan di Tangshan, durante un arco di tempo pari 6 anni. Ne è emerso, quindi, che il té verde aveva un effetto di poco più intenso rispetto a quello nero, anche se entrambi hanno polifenoli e catechine, importanti antiossidanti. Inoltre, è apparso anche una diminuzione dei colesterolo cattivo, specie negli uomini e persone over 60.
Ad ogni modo, gli studiosi stanno ancora analizzando bene la situazione, visto che lo stesso studio è stato condotto su dati raccolti tramite informazioni auto-riferite dallo stesso consumatore.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.