Aumenta la spesa per gli integratori alimentari
In commercio, oggigiorno, si trovano veramente tantissime tipologie di integratori alimentari ed il loro consumo, oramai, si è fatto veramente intenso: come potete notare, difatti, il fatturato è davvero molto aumentato! Andando a vedere i dati nel dettaglio, possiamo notare che si parla di una spesa di 30 miliardi negli USA e 3 in Italia, ma ai specialisti sorge un dubbio circa il loro consumo e la loro efficacia.
Il Gruppo di Lavoro Salute e qualità della vita della Federazione Italiana Scienze della Vita (Fisv) insieme alla Società Italiana di Farmacologia ed altre 5 società scientifiche hanno preso in considerazione questi prodotti che generalmente sono in vendita senza l’obbligo di esibire una ricetta medica. Purtroppo, peraltro, non è sempre detto che questi prodotti siano effettivamente ottimi per la nostra salute: basta pensare, per esempio, a quelli che contengono quantitativi di sostanze tossiche come metalli pesanti che superano la soglia dei quantitativi prestabiliti nel nostro paese.
Proprio per questo gli specialisti del settore si pongono un quesito sempre più spesso: saranno davvero così efficaci questi integratori?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.