Aumenta la popolazione che soffre di bruxismo e serramento dei denti
Quante volte vi è capitato di digrignare i denti o serrarli con forza durante la notte (ma anche di giorno)? Il bruxismo ed il serramento dei denti, oramai, sono due atteggiamenti molto comuni in tante persone, tant’è vero che negli ultimi anni è aumentato il numero della popolazione che si ritrova a soffrire di tale problematica. Difatti, si parla già del 40% della popolazione che si ritrova a soffrire delle “parafunzioni” ed il 10-15% di queste ne soffrono in maniera grave.
Come si può ben immaginare, tali azioni non sono solo una semplice noia durante la notte, bensì rappresentano anche un problema per gli effetti che possono determinare dal punto di vista neuro-muscolare. Ma qual é la causa di tali problemi? A quanto pare, si tratta senz’altro di un’origine derivante dal sistema nervoso centrale: il nostro organismo in questa maniera scarica stress e nervosismo.
I bite notturni possono rappresentare senz’altro un’ottima soluzione per questi problemi, giacché si cerca di non consumare gli stessi con lo sfregamento che si viene a generare involontariamente. Naturalmente, è necessario fare attenzione pure a questo dispositivo, poiché è sconsigliato scegliere delle soluzioni fai da te.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.