Aumenta il rischio di litigi per Natale
Complice la stanchezza e lo stress, durante le feste di Natale pare proprio che i litigi in famiglia siano maggiore: infatti, stando ai dati recuperati tramite un sondaggio dell’Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico (Eurodap) le litigate aumentano proprio in questo momento dell’anno, visto che parenti e famiglia sono tutti insieme. A rispondere a questo sondaggio sono state circa 600 persone di età compresa tra i 18 e gli 80 anni.
Ma quali sono i momenti che mettono maggiormente sotto stress le persone? A quanto pare l’incombenza del fare i doni, con budget sempre di meno e con poco tempo a disposizione, può suscitare stress nelle persone. Il 56% degli invitati, quindi, ha dichiarato che molti sono in ansia proprio per la scelta del dono che a volte ci costringe a muoversi all’ultimo momento.
Il consiglio degli esperti, però, è quello di allontanare le discussioni durante questo momento dell’anno, così per lasciare spazio ad argomenti neutrali. In questo modo, si potrà trascorrere in maniera serena una delle giornate in cui si cerca di stare insieme in allegria.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.