Aumenta il consumo degli integratori in Italia
Negli ultimi anni il consumo di integratori si è fatto sempre di più intenso, anche se va detto che si tratta di pillole che possono solo contribuire ad avere un migliore apporto dei nutrimenti. In realtà, difatti, è fondamentale avere un’alimentazione mista e sana per poter stare realmente bene. Ad ogni modo, attualmente sono ben 32 milioni di consumatori gli italiani che acquistano regolarmente integratori di cui il 65% in età adulta.
L’Italia che è considerato il principale in Europa per gli integratori genera addirittura un valore di 3 miliardi di euro tramite le sole farmacie e Gdo, che nel 2017 hanno registrato un valore di mercato del 91,2% e 8,8%. Ad ogni modo, l’associazione nazionale produttori e distributori di prodotti salutistici ha sottolineato che queste pillole possono giocare un ruolo importante giacché riescono – insieme ad una buona alimentazione – a contribuire alla prevenzione primaria.
Ad esempio, con l’arrivo della bella stagione possono aiutare a superare i mesi in cui le temperature sembrano molto di più impegnative per il nostro organismo. Va detto, però, che non sono prodotti magici e che quindi è sempre fondamentale mangiare correttamente, inoltre vanno smentiti anche i falsi miti che con gli integratori si può dimagrire! Una dieta sana e il movimento possono aiutare ad avere un corretto stile di vita ed a bilanciare il peso.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.