Aumenta il consumo degli alcolici nel mondo
Nel mondo si consuma un quantitativo di alcol sempre più importante: purtroppo, ciò emerge dalle stime effettuate dall’OMS che, in realtà, desidererebbe ridurre questa cifra. Stando a quando si evince, nel 2030 sarà metà della popolazione mondiale ad optare per una bevanda del genere!
Lo studio pubblicato dalla rivista Lancet è stato effettuato basandosi proprio sui dati raccolti tramite l’OMS ed il Global Burden of Diseases: in pratica, si è calcolato che il consumo di alcool negli adulti è aumentato da 5,9 litri degli anni ’90 a 6,5 litri del 2017. Le stime, dunque, parlando di 7,6 litri nel 2030.
A dare man forte a questo trend sono soprattutto i paesi dove vi è più denaro: infatti, dove cresce il tenore di vita aumenta di pari passo pure il consumo di alcol. Nell’ultimo periodo si sono visti aumenti soprattutto in India, Vietnam e cali importanti in Russia, Gran Bretagna e Perù.
Nonostante l’OMS abbia come obiettivo quello di ridurre l’uso di alcol del 10% entro il 2025, in realtà sarà improbabile riuscire a raggiungere questa percentuale a livello globale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.