Arriva il freddo artico sull’Italia
La nuova settimana che si presenta ai nostri occhi sarà contraddistinta dal freddo: sicuramente, vi direte che è normale, visto il periodo in cui ci ritroviamo, ma in realtà si tratta di freddo proveniente proprio dal circolo polare artico, che comporterà un calo evidente delle temperature su tutto il territorio. I valori termici, quindi, saranno proprio invernali e, anzi, si potranno verificare anche temperature con valori inferiori rispetto alla media stagionale.
Come di consueto, il freddo raggiungerà dapprima l’area settentrionale del paese e, successivamente, arriverà a colpire le isole maggiori del paese, soprattutto la Sardegna. In occasione del solstizio d’inverno, però, potremmo notare un tempo stabile e bello, con un piccolo rialzo delle temperature, acche se per la fine della settimana vi sarà nuovamente dall’aria fredda che colpirà anche i territori del sud Italia.
Ad ogni modo, ancora non è possibile dire con certezza come si presenterà questo week end prima di Natale: non resta che attendere l’evoluzione delle condizioni climatiche!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.