Allarme morbillo a New York
Bill de Blasio, il sindaco di New York, in seguito agli elevati casi di morbillo, ha deciso di dichiarare emergenza sanitaria in tutta la città: infatti, pare proprio che l’epidemia del morbillo – diffusasi a Brooklyn – abbia costretto il sindaco a rendere obbligatoria la vaccinazione contro questa malattia nelle quattro aree della città più a rischio.
A partire dal mese di settembre, difatti, si sono manifestati oltre 250 persone sono entrate in contatto con il virus del morbillo, soprattutto la comunità ebraico ortodossa di Williamsburg, dove a quanto pare si concentra un gran numero di persone “no-vax”. Stando a quello che ha riferito il sindaco tutte le persone che si trovano in questa area dovranno assolutamente vaccinarsi, compresi i bambini di oltre 6 mesi di età.
Chi non rispetterà la richiesta del sindaco incorrerà in una multa di mille dollari. Anche gli istituti scolastici come scuole religiose e asili nido sono stati obbligati a non accettare studenti ed alunni che non hanno effettuato la vaccinazione, poiché la pena sarà la chiusura dello stesso istituto scolastico.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.