Alimentazione: 3 pessimi alimenti per il cervello
Avresti mai pensato che il cibo potesse influenzare il tuo cervello? Ebbene sì, ci sono alcuni elementi che influiscono in modo negativo sul tuo cervello e sull’intelligenza e che, quindi, sono assolutamente da bandire da una dieta sana. Alcuni cibi nemici sono già noti, mentre altri passano tra gli anonimi che, in realtà, contribuiscono a rendere peggiore la salute del tuo cervello. Scopriamo insieme quali sono!
1 – Junk Food o cibo spazzatura
È risaputo da tempo che il cibo spazzatura fa male, ma non solo a livello di peso forma: il pericolo, ora, emerge anche a livello di cervello. Questi cibi, tanto amati soprattutto Oltreoceano, se combinati insieme a salse e condimenti ricchi di grassi possono influire sulla nostra mente portando alla dipendenza, all’ansia ed alla depressione.
2 – Dolci e dolcificanti artificiali
Saranno sicuramente gustosi, ma alcuni dolci confezionati e iper calorici non fanno proprio al nostro caso! Un’elevata quantità di zucchero può portare a problemi neurologici, con riflessi negativi sulla capacità di memorizzare e di imparare, proprio come i dolcificanti artificiali che sono creati chimicamente.
3 – Gli insaccati
Quante volte vi è capitato di tornare velocemente a casa e mangiare un panino con insaccati? Alcune volte potrete farlo, ma evitate di “assumere” questo pasto come qualcosa di salutale, poiché questi sono ricchi di sale e nitrito di sodio, sostanza che potrebbe comportare dei problemi cognitivi e nel carcinoma cerebrale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.