Alcuni rimedi naturali per la voce rauca
Quando la stagione fredda avanza in modo implacabile, porta sempre con sé una serie di malanni che è molto difficile, anche quando ci si preoccupa di fare una prevenzione efficace. Ma come è possibile, quindi, evitare che questi fastidiosi disturbi di stagione vi possano mettere ko? Noi abbiamo trovato una serie di rimedi naturali per la voce rauca e per altre forme di raffreddamento, che vi proponiamo qui di seguito.
Come rinunciare, per esempio, ad uno sciroppo preparato in casa, a partire da erbe naturali? Realizzate quindi un infuso di erismo, avendo cura di filtrarlo bene, partendo da un estratto disidrato di erba, da unire quindi ad alcuni cucchiai generosi di miele e, infine, una buona tazza di acqua bollente. In alternativa, vi consigliamo di diluire qualche decina di gocce di altea in circa 1 dl di acqua, un paio di volte al giorno.
Per concludere, in alternativa alle due soluzioni che vi abbiamo presentato, potete anche pensare di fare dei gargarismi a base di lavanda, cui eventualmente unire anche dello zenzero, del basilico, dell’eucalipto o del timo. Siete pronti a rimettere in sesto voce e gola in men che non si dica?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.