Al via la campagna “Un respiro di salute” per chi soffre d’allergia
Nel nostro paese sono veramente tante le persone che soffrono di allergie: in particolare, si parla addirittura di nove milioni di italiani che soffrono di allergie respiratorie. Proprio in occasione del periodo delle allergie, è partita la campagna “Un respiro di salute” fatta da FederAsma e Allergie Onlus che andrà avanti fino a maggio così da poter offrire informazioni preziosi ai cittadini per quanto concerne il trattamento ed il ruolo dell’areolterapia, prevenzione e gestione dei sintomi.
Andando a vedere nei dettagli, parei che il 16,9% degli italiani ha la rinite allergica, mentre che il 6% dei giovani da 14 anni in su soffre di asma per allergia. In molti casi entrambe le patologie sono invalidanti! Gian Luigi Marseglia, presidente della Siaip ha sottolineato quanto sia importante l’utilizzo dei lavaggi nasale: infatti da un lato si previene e si riducono i sintomi e dall’altra parte si agisce come antifiammatorio sull’allergia.
Oltre a questo anche la nebulizzazione di docce nasali micronizzate che aiuta ad ottenere con maggiore facilità il principio attivo per poi depositarsi. E voi come vi prendete cura della vostra allergia?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.