Al via gli sconti in Inghilterra per gli snack sani per i bambini
Curare l’alimentazione nei bambini è assai importante: in Inghilterra, difatti, è stata avviata proprio di recente un’iniziativa che consente di acquistare snack per bambini con una promozione. In questa maniera, si cerca di portare avanti l’idea di ingerire solamente 100 calorie con la merenda dei piccoli.
I prodotti spinti dall’iniziativa inglese sono tutti con un contenuto massimo di 100 calorie: a tal proposito, dunque, citiamo frutta, yogurt con pochi zuccheri e crackers al riso. Pensate che, generalmente, una barretta di cioccolato contiene già 200 calorie, mentre un gelato comporta l’introduzione di 175 calorie; che cosa dire poi di un sacchetto di patatine? In tal caso si parla di 190 calorie.
La campagna in questione, dunque, è perfetta per cercare di correggere le abitudini alimentari dei più piccoli: molti genitori, difatti, non sono a conoscenza del fatto che i loro bambini consumano merende eccessivamente caloriche e che, di conseguenza, ingeriscono un quantitativo di zuccheri davvero elevato. Quindi, non bisogna far altro che abituarli sin da piccoli a prediligere la frutta per le loro merende, così da non ritrovarsi con una dieta scorretta già in età infantile.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.