Ad otto anni si smette di credere a Babbo Natale
Tutti i bambini da Natale scrivono la famosa letterina a Babbo Natale, ma con l’avanzare dell’età molti smettono di credere a questo personaggio, responsabili pure i genitori che sono distratti e lasciano tracce in ogni angolo della casa dei regali di Santa Claus. Anche altri dettagli possono far credere al bambino che Babbo Natale non siano altro che mamma e papà, come ad esempio, il bigliettino scritto per fare gli auguri di Natale.
Ad ogni modo, a darne conferma è stato un sondaggio effettuato dell’Università di Exeter nel Regno Unito dal professor e psicologo Chris Boyle: quest’ultimo ha rivelato che a circa 8 anni si smette di credere a Babbo Natale, poiché i giovani sono consapevoli del fatto che il famoso uomo vestito di rosso e con i regali è uno dei due genitori.
Il test ha coinvolto 1200 persone di ogni parte del mondo, in prevalenza adulti che hanno attinto direttamente dalla loro memoria, quando erano bambini e aspettavano la notte di Natale per scartare i doni. In molti ha turbato la scoperta della non esistenza di Babbo Natale, mentre il 15% di loro si è sentito addirittura tradito dai genitori ed il 10% arrabbiato con loro.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.