5 cibi da evitare prima di andare a letto
Alcuni alimenti possono senz’altro far bene alla nostra alimentazione, ma va sottolineato che alcuni di questi non vanno assolutamente bene, specie se si avvicina il momento di andare a dormire. Oggi ti svelerò ben 7 alimenti che ti consiglio di non assumere la sera, poiché potrebbero intervenire negativamente sul tuo sonno.
1- Frutta secca: Anche la frutta secca contiene grassi, anche se saturi, anche se sono ammessi pistacchi e mandole.
2- Formaggio: Tutti i formaggi grassi sono da evitare la sera, ma nel caso in cui non se ne potesse fare a meno ti consiglio di prediligere quelli a pasta dura come il Grana o il Parmigiano.
3- Agrumi: Niente agrumi la sera e quindi evita arance, limoni, mandarini, pompelmi, cedri, clementine, chinotti, bergamotti e lime (nemmeno in forma di succo) ed evita anche il succo di mela che potrebbe insieme a tutti favorire acidità.
4- Cioccolato: Forse non lo sai, ma l’assunzione di cioccolato può favorire la produzione di acidi nello stomaco, oltre che ritardarne lo svuotamento
5- Caffè: Il caffè con la caffeina tende a farci restare svegli e quindi sono assolutamente da evitare la sera, così da non restare con gli occhi fissi al soffitto!
6- Bibite gasate: Anche in questo caso, con le bibite di questa tipologia si può creare un fastidioso reflusso dato dalla pressione del gas della bevanda esercitato all’interno dello stomaco.
7- Alcool: Nonostante si pensi il contrario, l’alcool non ci aiuta ad addormentarci prima ed anzi è uno dei fautori del reflusso gastrico.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.