3 cibi che ti fanno sentire gonfia
Quante volte ti è capitato di mangiare qualcosa e, dopodiché, sentirti gonfia ed infastidita nell’area addominale? Forse non lo sai, ma vi sono proprio degli alimenti “cattivi” che sono complici del cosiddetto gonfiore addominale. Oggi quindi ho deciso di segnalarti che cosa possa infastidirti, anche ora che siamo presi dalle feste e ci sentiamo comunque gonfi e pieni da tutto quello che abbiamo già mangiato a Natale.
Iniziamo con il dire che fagioli e legumi sono tra i primi alimenti che portano al gonfiore: nonostante siano ricchi di proprietà, proteine, carboidrati e quant’altro ancora, in realtà i zuccheri contenuti vanno ad infastidire il colon che non è in grado di lavorare questo elemento. Di conseguenza si genera flautolenza.
Evitate di esagerare con le bevande troppo gassate e che quindi contengono al loro interno anidride carbonica. Quest’ultima, infatti, è responsabile del gonfiore o di crampi addominali. La frutta offre tanti benefici, proprio come i legumi, ma sarebbe meglio mangiarla lontana dai pasti. Infatti, tante persone infatti notano proprio un rallentamento della digestione se mangiano frutta a fine pasto.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.