3 benefici per il corpo dalla frutta di bosco
Chi non ama mangiare i frutti di bosco? Adatti per la colazione o per una merenda sana, questa frutta si compone di diverse bacche come i lamponi, i mirtilli neri e rossi, le fragoline di bosco ed i ribes. Tutti questi sono dei grandi alleati per la nostra salute, giacché ci aiutano a stare meglio e rallentano anche il processo d’invecchiamento per via della elevata quantità di antiossidanti.
Iniziamo parlando del primo beneficio ovvero quello che riguarda proprio il nostro cuore: uno studio condotto di recente da esperti in USA ed UK hanno sottolineato che questi possono essere preziosi soprattutto per le donne, tant’è vero che quest’ultime dovrebbero mangiare fragole e mirtilli almeno 3 volte a settimana.
I frutti di bosco, poi, sono in grado di aiutarci a dimagrire: con tre porzioni al giorno, difatti, si possono bruciare molti grassi e consumare calorie per produrre energia. Infine, sono ideali anche per abbassare la pressione nella fase della menopausa: infatti, soprattutto i mirtilli neri, possono contribuire a questo problema delle donne.
Secondo uno studio eseguito in Florida, una scodella di mirtilli al giorno aiuta a proteggere il cuore ed abbassare la pressione!
E tu mangi già i frutti di bosco?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.