17 milioni di italiani non effettua controlli dal dentista
Sono sempre di più le persone che non gradiscono andare dal dentista, ma in realtà negli ultimi anni gli italiani stanno tornando ad investire per la salute dei denti. ad ogni modo, però, va sottolineato che vi sono ancora molte differenze tra chi ha la possibilità di spendere somme di denaro maggiore e chi, invece, è costretto a fare riferimento alle soluzioni economiche.
Durante l’intero anno si contano addirittura ben 17 milioni di persone che non vanno a un professionista a farsi controllare, di cui 3,7 milioni di giovani. A darne conferma sono i dati raccolti dal Censis con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani che sono stati presentati in occasione del workshop di economia in odontoiatria a Cernobbio, in provincia di Como.
Pensate, addirittura, che vi sono un milioni di italiani che non sono mai andati dal dentista nella propria vita! Guardando i dati, inoltre, si parla di visite mai effettuate per il 38% da parte delle persone non abbienti e il 36,4% da parte delle persone con sola licenza media; inoltre, il 70% dei bambini tra i 6 ed i 14 anni non hanno mai fatto visite di controllo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.