Rimedi naturali per far scomparire le afte
Quante volte ti sei ritrovata con le afte in bocca? Ecco sicuramente, come saprai bene, sono fastidiose e soprattutto non consentono di mangiare come si deve. Quindi, proprio per questo, abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti circa i rimedi naturali che si possono utilizzare per farle scomparire nel minor tempo possibile.
Il nostro consiglio è di poggiare una cipolla sulla ferita per disinfettarla e fare in modo che possa guarire più velocemente. Un altro modo per far scomparire più velocemente le afte è pure quello di preparare un composto liquido per pulire la bocca, costituito da un bicchiere d’acqua e 5-6 gocce di estratto di succo d’uva.
Anche dei gargarismi fatti con un cucchiaio di soda, un pizzico di sale e dell’acqua tiepida potrebbe aiutarti a far diminuire il fastidio, ma soprattutto a far scomparire la fastidiosa bollicina bianca che si colloca, solitamente, nella parte interna della bocca, ma anche sulla lingua.
Le cause non sono conosciute, ma di certo seguendo questi consigli potrai fare in modo che la lieve ferita scompaia e non dia più fastidio.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.