Mind la dieta anti Alzheimer

Scritto da   il   Nessun commento

Con una dieta corretta ed equilibrata, possiamo prenderci cura del nostro corpo e del nostro benessere in maniera importante: oggi vogliamo suggerirvi, a questo proposito, la nuova dieta MIND, frutto di una ricerca recente, che permette di contrastare in maniera importante il declino mentale, combattendo quindi in maniera attiva l’insorgenza dell’Alzheimer e di altre problematiche importanti della memoria.

Sviluppata oltre l’Atlantico, e più precisamente a Chicago, la dieta MIND (Mediterranean DASH Intervention for Neurodegenerative Delay) va ad unire la dieta mediterranea a quella DASH, con risultati sperimentali notevoli: nel corso di più di quattro anni di test, le persone che hanno seguito la dieta in maniera puntuale, hanno riportato un calo del 53 percento di tutti quei fenomeni di rischio che stanno alla base dell’insorgenza dell’Alzheimer.

La dieta MIND suggerisce quindi di prediligere a tavola tutte le verdure a foglia verdure, nonché altri tipi di verdure, cui si possono poi unire le noci, i frutti di bosco, i legumi, i tipici cereali integrali, una buona componente di pesce, il pollame, l’immancabile olio di oliva e, infine, nelle giuste quantità pure il vino. Secondo gli studiosi, bisogna invece assumere con moderazione la carne rossa, il formaggio, il burro, i dolci e tutti i cibi fritti nonché le specialità dei fast food.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*