Le bacche di Goji per una tisana benefica
Parliamo ancora oggi di tisane e questa volta analizziamo quale possa essere il vero e proprio beneficio derivante dalle bacche di goji. Generalmente, quando si sente parlare di bacche di goji si pensa a queste come un piccolo snack da gustare nei momenti di pausa della giornata, giacché quest’ultime sono una fonte antiossidante per il nostro organismo.
Ma non è tutto, poiché non queste non contengono solo una grande quantità di antiossidanti, bensì sono in grado di contrastare gli effetti dei radicali liberi e inoltre sono ricche di proteine e carboidrati e sono anche degli integratori perfetti per coloro che hanno deciso di abbracciare la dieta vegetariana oppure vegana.
Anche chi svolge un’attività fisica può fare affidamento sulle bacche di goji: queste piccole bacche rosse, difatti, sono ricche di sali minerali e migliorano il tono muscolare e la resistenza fisica. Peraltro, sono indicate anche per chi è in dieta per perdere peso, dato che contengono il livello di colesterolo e trigliceridi. Se non lo sapessi, le bacche di goji contribuiscono anche a velocizzare il metabolismo!
Non ti resta che recuperare le bacche di goji essiccate, un cucchino di miele e l’acqua calda necessaria per la preparazione della tisana!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.