I benefici dei centrifugati e qualche ricetta
I centrifugati ci aiutano sicuramente a mantenerci meglio in forma, soprattutto a farci stare bene a livello di intestino e forma. Ve ne sono veramente tantissimi e si possono preparare semplicemente facendo affidamento alla frutta e/o verdura di stagione.
Quindi, perché non approfittarne per preparare qualche golosa ricetta e sfruttare le proprietà benefiche di questi?
Centrifugato di pompelmo cetriolo e menta
Il primo centrifugato che ti propongo ha proprietà drenanti e quindi è assolutamente perfetto se desideri combattere la cellulite. Per la sua preparazione, dovrai mettete la polpa di mezzo pompelmo nella centrifuga insieme ad un cetriolo privandolo della buccia del cetriolo per non avere un centrifugato troppo amaro. Dopodiché termina il tuo centrifugato con 5 foglioline di menta fresca.
Centrifugato di kiwi, sedano e melone giallo
Il prossimo centrifugato che ti propongo è ideale per chi è alla ricerca di qualcosa dalle proprietà dissetanti e depurative. Nella tua centrifuga dovrai mettere due kiwi, due gambi di sedano e due fettine di melone giallo ed il gioco è fatto. Se desideri dare un tocco speziato al tuo centrifugato, ti consiglio di aggiungere un pezzetto piccolo di radice di zenzero.
Centrifutao prugne, lamponi e mirtilli
Terminiamo con l’ultimo centrifugato che si presenta come un vero portento per le gambe, specie per aiutare contro i capillari. Per la preparazione di questo centrifugato avrai bisogno di mettere tre cucchiai di lamponi e tre di mirtilli e solo alla fine aggiungi il succo di mezzo limone.
2 Comments
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.