Gli alimenti anti-scottatura per la tua estate 2015
Quante volte ti sei chiesta se, oltre ai cibi per l’abbronzatura, esistessero pure quelli per proteggersi dalle scottature? Se anche tu hai avuto più volte questo quesito per la testa, allora potrà sicuramente esserti molto utile il pezzo di oggi. Infatti, ti parlerò di alcuni alimenti che oltre a far bene alla tua pelle, prevengono i danni derivanti dal sole.
La pelle va difesa in ogni modo, non solo con protezione solare, ma pure con un’alimentazione sana ed equilibrata. Per prima cosa, è fondamentale aggiungere alla propria alimentazione cibi ricchi di vitamine, come frutta e verdura di stagione. Non dimentichiamo che tra questi ci sono pure quelli con il betacarotene – precursori della vitamina A e carotenoidi – che li troviamo soprattutto in frutta e verdura di colore giallo ed arancio.
Anche i polifenoli sono dei grandi alleati in questa situazione: aggiungi pure i cibi di colore rosso e viola e non fare a meno di omega 3, zinco e selenio. Infine, non sottovalutare mai l’importanza dell’acqua, almeno 2 litri al giorno, che aiuta ad eliminare gli scarti del nostro corpo ed idrata la pelle.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.