Schiena sexy? Ecco gli esercizi giusti
Generalmente quando si pensa a qualcosa di sexy del nostro corpo non viene in mente la schiena, ma in realtà, anche questa parte del busto può aiutarci ad accentuare il lato femminile. Oggi, quindi, ti darò alcune dritte per quanto riguarda tutti gli esercizi utili per tonificare ed allungare al meglio quest’area del nostro corpo.
Per prima cosa è assolutamente necessario mantenere una postura del corpo corretta: una schiena già bella, se impostata scorrettamente, può risultare assolutamente orrenda, con una gobba o peggio ancora curva e deprimente. Una buona postura è utile non solo durante gli esercizi fisici, ma anche quando si è seduti.
Tra gli esercizi utili per migliorare l’aspetto della schiena, ve ne sono alcuni da praticare con costanza, che aiutano per l’appunto a tonificare quest’area del nostro corpo. Con un workout di 3-4 esercizi da eseguire a giorni alterni si potranno ottenere ottimi risultati.
Le trazioni sono ideali per una schiena robusta e forte; questo tipo di allenamento, da eseguire in palestra, è perfetto per avere il risultato che si desidera. In casa, però, potrete aiutarmi con un esercizio fai da te: sistemate le con un ginocchio e corpo proteso in avanti, stringendo contemporaneamente un peso con il braccio opposto e portare il gomito vicino al busto, verso l’alto, e ristendere nuovamente il braccio verso il basso. Questo esercizio deve essere ripetuto in 2 serie da 15 volte.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.