Palestra: si bruciano più calorie a digiuno

Scritto da   il   Nessun commento

Una recente ricerca inglese ha messo in evidenza che facendo sport in palestra a stomaco vuoto è possibile bruciare più velocemente le calorie, ottenendo di conseguenza dei risultati migliori. In questa maniera l’organismo brucia le riserve di grasso e non quelle dei carboidrati.

Lo studio in questione è stato effettuato su 10 uomini adulti in sovrappeso: a questi è stato richiesto di fare una camminata per 60 minuti a un 60% del consumo massimo di ossigeno e, soprattutto, a stomaco vuoto. La loro colazione era stata consumata due ore prima ed era ricca di carboidrati e ad alto contenuto calorico.

I ricercatori, quindi, hanno poi fatto un prelievo di sangue dai pazienti sia dopo i pasti che dopo l’esercizio fisico, raccogliendo anche un campione di tessuto adiposo in entrambe le situazioni. Da questo si è potuto notare che il tessuto grasso è maggiormente preso in considerazione quando si fa attività fisica senza aver mangiato nulla nell’immediato.

Altri fanno sapere che, quelli che odiano la palestra, possono sfruttare pure il bagno caldo per provare a perdere calorie. Ad ogni modo, tutti noi dovremmo fare un po’ di sport per mantenerci in forma!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*