Ora pilates si fa in acqua!
Sta arrivando la bella stagione e le prime temperature oramai sono tiepide e quindi, proprio in questo momento dell’anno, sorge spontanea la necessità di fare un po’ di attività sportiva. Proprio per questo, oggi abbiamo deciso di parlarvi di un nuovo trend ovvero quello dell’AcquaPilates, un nuovo modo di praticare pilates, eseguendo gli esercizi direttamente in acqua della piscina.
I vantaggi in tal caso sono quelli della resistenza: difatti in questo modo la resistenza è maggiore dell’aria ed aiuta quindi a mantenere più facilmente le posizioni di pilates, anche se la tensione muscolare è maggiore. Questo tipo di disciplina è adatto soprattutto per quelli che hanno problemi osteo-articolari come ad esempio gli anziani, ma anche le persone infortunate che possono svolgere questi esercizi in acqua con facilità.
L’approccio in acqua per questa attività sarà molto strano, ma ti abituerai pian piano all’attività sportiva svolta in questa modalità. Non ti resta che provare a conoscere questa disciplina da più vicino!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.