I 3 sport che fanno bruciare più calorie
Fare movimento e mangiare in modo sano è fondamentale non solo per la nostra linea, bensì anche per mantenerci in salute. Ora che, però, inizia ad avvicinarsi il momento di metterci in costume diventa ancor più importante avere una bella linea e presentarsi al meglio in spiaggia. Quindi, perchè non iniziare a fare un po’ di attività fisica? Oggi ti consiglio gli sport migliori da praticare per bruciare calorie e sentirti al massimo della forma.
1 – La corsa
Questa attività fisica ti permette di fare sport autonomamente, scegliendo l’orario migliore della giornata ( la mattina o la tarda serata quando il sole non è ancora troppo forte). Grazie ad un’ora di corsa, sarai in grado di bruciare la bellezza di 820 calorie circa, attivando anche il proprio metabolismo.
2 – Salto con la corda
Chi da bambino non si divertiva a giocare con la corda? Ora da adulti potrai ancora divertirti con la corda, ma potrai anche trarre dei benefici da questa attività fisica. Il salto della corda, peraltro, aiuta anche i muscoli della schiena facendo bruciare in un’ora 700 calorie circa (lo so, è difficile saltare per un’ora, ma possiamo provare pian piano ad aumentare il ritmo).
3 – Tennis
Se sei alla ricerca di un’attività sportiva che ti aiuti anche a tonificare le braccia, il tennis è proprio lo sport che fa al caso tuo. Naturalmente non farà molto al caso delle persone che desiderano perdere più chili, giacché si tratta di sport che non permette di muoversi molto e ci sono anche dei momenti morti durante i match.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.