Gli sport che rendono più giovani
Il nostro fisico ha bisogno di muoversi a qualunque età, anche quando oramai la flessibilità tende ad essere di meno: proprio per questo, oggi, abbiamo deciso di parlare delle attività sportive che ci aiutano a ringiovanire. La prima cosa da tenere a mente è senz’altro quella di effettuare ogni giorno un po’ di stretching che ci permette di mantenere i muscoli ben flessibili. Lo stretching, peraltro, è pure un ottimo mondo per rilassarci da una giornata troppo intensa e stressante.
Un altro modo interessante per mantenerci in forma, è il sollevamento pesi che permette di rendere più forti i muscoli del nostro corpo. Che dire, poi, delle lunghe camminate? Durante la nostra camminata sarebbe ottimale aggiungere almeno 15 secondi di sprint a qualche minuto di camminata meno intensa.
Quando l’età avanza, poi, non dobbiamo dimenticarci di allenare anche il nostro viso con un po’ di ginnastica facciale: in questo modo, l’elasticità della cute è davvero a costo zero! Allenare il corpo, però, significa anche allenare il nostro cervello con esercizi come rebus, anagrammi, sudoku e cruciverba!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.