Dimagrire con la bici elettrica: è possibile?

Scritto da   il   Nessun commento

Generalmente, quando si pensa al perdere chili non si associa la bicicletta elettrica, bensì si preferisce fare una passeggiata direttamente con la bicicletta tradizionale. La bicicletta elettrica, però, può essere utilizzata anche in montagna, nella sua versione mountain bike, in maniera tale da poter comunque bruciare calorie, ma allo stesso tempo vi ritrovate con un mezzo di trasporto che vi aiuta ad affrontare sentieri non proprio facili.

La pedalata assistita permette di effettuare comunque un allenamento: difatti, si tratta di attività aerobica a lunga durata. In questo modo, è possibile bruciare all’ora dalle 500 alle 700 calorie. Naturalmente, sarà fondamentale impostare un rapporto leggero e muovere i piedi piuttosto che alzarsi su questi, scaricando la potenza.

Ma non è tutto poiché la bicicletta elettrica è dotata di batteria che, allo stesso tempo, potrà rimanere spenta oppure essere accesa per avere un aiuto. Spetta solo a voi la decisione in questione. Non vi resta che scegliere il sentiero che fa di più al caso vostro ed incamminarvi per una passeggiata dimagrante!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*