Come non allenare gli addominali
Chi si allena, non può certamente fare a meno di eseguire una serie di addominali per rendere migliore il proprio ventre. Questo tipo di esercizi aiuta a tonificare il corpo e si possono eseguire diversi tipi di esercizi per ottenere un risultato impeccabile; ad esempio, proprio pochi giorni fa, abbiamo parlato degli esercizi plank, ma anche i piegamenti a terra possono sicuramente aiutarti.
Ad ogni modo, bisogno tenere a mente che per eseguire esercizi correttamente è fondamentale praticare lo sport correttamente. Quindi, è fondamentale far lavorare correttamente solo i muscoli giusti; se si eseguono scorrettamente gli esercizi degli addominali, potrebbe pure far apparire la pancia sporgente.
Nel complesso, dunque, è importante far lavorare la giusta fascia di muscoli, senza sforzare zone come la schiena, spalle, bacino o collo. Il nostro suggerimento è quello di farsi aiutare, almeno all’inizio da un personal trainer in palestra. Evitate quindi gli errori banali affidandovi ad un esperto che vi aiuterà ad ottenere il risultato migliore!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.