Ferro: i cibi più ricchi da cui prenderlo
Questo minerale è decisamente molto importante per la nostra alimentazione e deve essere assunto, giacché in assenza possono comparire diversi problemi di salute. Ma quali sono gli alimenti che contengono ferro? Ci sono tanti cibi che possono aiutarci in tal caso ed oggi te li farò conoscere!
Iniziamo parlando delle uova e più precisamente del tuorlo che si presenta particolarmente ricco di ferro, aiutandoci ad assumere pure calcio, fosforo e vitamina B. Nonostante possa non piacere a tutti, anche il fegato di manzo è fonte di questo minerale insieme a proteine e carboidrati; l’unica nota dolente è che è controindicato per chi ha un’elevata concentrazione di colesterolo. Rimanendo in ambito carne, pure quella di cavallo è ottima per assorbire quantità di ferro.
Ricordo anche che i legumi sono veramente ricchi di ferro e, inoltre, ci danno la possibilità di introdurre anche proteine e fibre. Parlando di pesce, poi, vediamo guadagnare il primato alla spigola con 4.10 mg su 100 g di prodotto. Nella frutta, invece, troviamo il ferro nelle albicocche, datteri e prugne!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.