Una dieta utile per sgonfiare le gambe
Quant’é brutto sentire le gambe appesantite e gonfie? Per una donna credo che questa sia sicuramente una brutta sensazione che, molto spesso, è associata al sovrappeso ed alla ritenzione idrica scorretta. Proprio per questo, oggi ti darò alcune dritte per impostare la tua dieta in modo sano e genuino, senza però dimenticare proprio quest’aspetto.
Oltre all’esercizio fisico, utile per eliminare i chili di troppo, è importate avere una dieta che sia povera di sodio: in questo modo, si cerca di diminuire l’apporto giornaliero del sale, senza però esagerare o privarsene del tutto. Per sgonfiare le gambe, poi, si possono anche adottare le spezie: il sale, difatti, si potrà sostituire con le spezie che peraltro apportano numerosi vantaggi al nostro organismo. Preferisci la curcuma e lo zenzero!
Naturalmente, non potrai fare a meno di bere la quantità giusta di acqua: per sgonfiare le gambe in una settimana è fondamentale bere molto. La dose giornaliera consigliata è di 8 bicchieri d’acqua distribuiti lungo l’intera giornata. Non dimenticare neppure di assumere più potassio: pomodori, banane, pesche, fragole ed albicocche potranno aiutarti in questo reintegro. Ad ogni modo, ricorda che non potranno mancare cibi ricchi di fibre a pranzo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.