Una banana è meglio dei sport-drink durante l’attività fisica
Mangiare o bere qualcosa durante l’attività fisica è un’azione assai comune e, proprio per questo, abbiamo decido di suggerirvi qualcosa che potrà aiutarvi ad allenarvi meglio, ma soprattutto a fare un’esercizio più a lungo. Mangiare una banana anziché bere uno sport-drink è senz’altro meglio: ciò è evidente poiché si tratta di un alimento con azione anti-infiammatorio che è in grado di ridurre lo stress dei muscoli in maniera naturale e non artificiale.
Lo studio dell’Appalachian State University di Kannapolis, pubblicato sulla rivista Plos One, ha messo a confronto gli effetti cellulari dei carboidrati consumanti mentre si fa sport ed ha sottolineato che questi aiutano i nostri muscoli ad avere velocemente dell’energia, riducendo anche lo stress fisiologico e l’infiammazione che può sorgere subito dopo.
Con uno sport-drink, invece, si assumono sostanze che non esistono in natura, ma che sono realizzare in laboratorio: quindi, i ricercatori hanno evidenziato che è meglio utilizzare un prodotto naturale e non chimico, giacché gli effetti benefici sono migliori. Confrontando le persone che durante lo sport hanno assunto solo acqua oppure sport-drink, si è notato che i livelli dei marcatori infiammatori erano più alti rispetto chi prende frutta o sport-drink.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.