Tutto quello che devi sapere sul pane
Chi non mangia il pane per pranzo o cena? Quando si acquista il pane bisogna sicuramente sceglierlo con attenzione ed anche se siete a dieta non dovrete sicuramente fare a meno di metterlo in tavola, specie nella proposta integrale. L’unica cosa da tenere veramente a mente è di non superare la dose di 40-50 grammi per pasto e soprattutto non abbinarlo a pasta, riso o altri cereali, giacché questo alimento con indice glicemico abbastanza basso è in grado di saziare abbastanza.
Il nostro suggerimento è quello di acquistare pane prodotto con farina integrale e non con quella raffinata integrata con la crusca. Quindi quando vi recate dal panettiere o comunque vi trovate al supermercato fate molta attenzione all’acquisto del pane e controllate sempre per bene gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei lievitati.
I pani con i semi – come quelli di sesamo, girasole o lino – sono perfetti perché ricchi di calcio ed aiutano il nostro corpo, prevenendo pure l’osteoporosi. E tu che pane acquisti solitamente?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.