Tutte le proprietà e benefici degli spinaci
Tra gli ortaggi a foglia verde da consumare con regolarità troviamo sicuramente gli spinaci che sono molto apprezzati dal nostro popolo (basta pensare anche al simpatico cartone animato “Braccio di Ferro”). Come sappiamo già, questo ortaggio è assai ricco di proprietà e comporta tantissimi benefici al nostro corpo.
Gli spinaci, difatti, sono una grande fonte di ferro – come succede già per le lenticchie – ma contengono pure altri importanti sali minerali che possono aiutare il nostro organismo ad avere una dieta equilibrata. Pensa che 100 grammi di prodotto lessato senza sale contiene solo 23 grammi di calorie!
Tra i minerali contenuti troviamo rame, zinco, ma pure vitamina A e C che proteggono il nostro organismo dall’invecchiamento e rendono migliore la pelle e la vista. Ricordiamo, inoltre, che gli spinaci sono anche fonte di vitamina K, utile per mantenere al top le ossa, mentre che l’acqua e le fibre contenute in essi sono utili per regolarizzare l’attività intestinale.
Potrete utilizzare gli spinaci all’interno di frullati, succhi o estratti, ma pure come contorno da condire con un po’ di succo di limone, così che l’assorbimento del ferro sia migliore.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.