Perché scegliere il pane integrale?
Che sia pane bianco o pane integrale, il nostro consiglio è quello di farlo direttamente in casa, anche se però non tutti hanno tempo e sono in grado di preparare da soli il proprio pane. Ad ogni modo, l’acquisto del pane integrale è consigliato poiché si tratta di un alimento completo rispetto a quello bianco: basta pensare, ad esempio, che ha un numero maggiore di fibre e che quindi ci consente di facilitare al meglio la nostra attività intestinale.
I chicchi contenuti al suo interno sono certamente un alimento completo e, inoltre, con questo tipo di pane possiamo trovare anche un numero maggiore di minerali e vitamine. Peraltro, i cereali sono anche in grado di proteggerci dalle malattie come ad esempio il diabete di tipo 2 o, ancora, il cancro al colon-retto.
Il nostro suggerimento è di acquistare pane realizzato con farine di ottima qualità, meglio ancora di bio e macinate a pietra. Potrai certamente reperire con facilità il vostro pane andando presso i locali ed i piccoli negozi del tuo centro e quelle volte che sceglierai di acquistare il pane in un supermercato, leggi bene la lista degli ingredienti, onde evitare spiacevoli sorprese.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.