Perché mangiare i cachi?
Durante il cambio della stagione abbiamo bisogno di mangiare alcuni frutti che possono, in qualche modo, aiutarci a rinforzare il nostro corpo e depurare anche il corpo. A tal proposito, quindi, abbiamo pensato di parlarvi dei cachi, frutto che potrete scegliere di consumare proprio ora, in autunno.
Questo frutto è perfetto per affrontare la stanchezza caratteristica di questo momento dell’anno, per via del cambio stagione, ed è pure perfetto per rinforzare le difese del nostro corpo, in vista dell’arrivo della stagione invernale.
Ricordati, peraltro, che si tratta di un prodotto energizzante e rimineralizzante che può essere ritenuto un integratore, visto l’apporto di vitamine, minerali, antiossidanti, zuccheri semplici e complessi. Ma non è tutto perché i cachi sono anche d’aiuto al nostro fegato, giacché aiutano a farlo funzionare correttamente e depurarlo dalle sostanze nocive per il corpo.
Hanno proprietà lassative e, dunque, sono un frutto perfetto pure per chi ha bisogno di un alleato per il proprio intestino o chi soffre di stitichezza, visto che detossificano l’intestino.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.