Le vitamine dell’ananas sono ottime contro le scottature
Lo sapevate che le vitamine che possiede l’ananas sono ottime per prendersi cura delle scottature di pelle? Di recente, un gruppo di ricercatori brasiliani ha scoperto che la bromelina, sostanza che troviamo proprio nella buccia dell’ananas, è utile per questo scopo. Quindi, in un certo senso, possiamo dire che di questo prezioso frutto non si butta davvero niente: l’ananas, difatti, è uno di quei frutti che ha tantissimi benefici anche sul nostro organismo.
Basta pensare, ad esempio, al fatto che è ottimo come frutto detox per il nostro organismo! Ad ogni modo, l’Università di Campinas e Sorocaba ha individuato una sostanza davvero molto utile per la pelle che è addirittura in grado di stimolare il rinnovamento delle cellule e la guarigione della pelle lesionata. Effettuando un’infusione della bromelina in nanocellulosa, gli studiosi sono riusciti a prendere una sorta di bendaggio gelatinoso e trasparente che sono poi riusciti ad applicare sulla pelle.
Il risultato è stato quello di veder guarire due volte più velocemente la pelle della persona, smaltendo pure correttamente le cellule morte ed offrendo maggiore ossigenazione della pelle stessa. Il tutto, peraltro, è avvenuto in maniera corretta ed a impatto zero, visto che in Brasile l’ananas si consuma giornalmente.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.