Le diete più strane da evitare
Seguire una dieta non significa per forza adottare tutti i consigli che si trovano in giro sul web o che suggerisce l’amica dell’amica, piuttosto per mangiare correttamente e perdere peso in modo omogeneo è indispensabile rivolgersi ad un buon medico.
In questo modo, potrai tenere sotto controllo il tuo stato di salute e, allo stesso tempo, eliminare il grasso in eccesso. Oggi, dunque, ho pensato di parlarti di alcune delle diete più stravaganti di cui abbia mai sentito parlare e, quindi, tutte quelle alimentazioni che non sono il top per una corretta e sana dieta.
Iniziamo parlando della dieta della frutta: sì, la frutta e buona e sana, ma mangiare solo ed esclusivamente quest’alimento – eliminando tutti gli alti – provocherà una carenza nutritiva nel corpo. Il mio suggerimento è quello di adottare una dieta sana, senza escludere nulla, introducendo pure un buon quantitativo di frutta di stagione.
A quanto pare, poi, le diete sono pure colorate: la dieta blu, difatti, è una dieta che vi richiede di circondarvi del colore blu. Stando a quanto si dice, il colore blu riesce ad influire sulla nostra mente facendoci mangiare di meno. Gli esperti fanno sapere che, dato che in natura non esistono cibi di questo colore, allora si tende automaticamente a mangiar meno.
Infine, cito la Lollipop diet ovvero la dieta del lecca lecca: stando a quanto si dice, con 3 lollipop si riduce l’appetito e si aiuta l’organismo a perdere peso, mangiandone uno prima del pasto. Ma attenzione i lecca lecca non sono fatti tutti nello stesso modo e, quindi, non è detto che voi dimagrite!
E tu quale dieta strana ai mai fatto oppure hai sentito in giro?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.