La riduzione delle calorie da ogni pasto
Per mantenersi in forma, ma soprattutto per cercare di ridurre le calorie è indispensabile conoscere alcuni trucchetti. Oggi quindi ti dirò che cosa devi fare per mantenerti in forma in questo senso!
Con alcuni accorgimenti potrete ritornare in forma e sentirvi meglio con voi stesse, ma pure ritrovare la silhouette perfetta. Ad esempio, a colazione sostituite il cornetto ed il caffé con un frutto di media dimensione come una mela, un kiwi oppure tre fragole, mentre che per il vostro spuntino evitate assolutamente i cibi confezionati e prediligente due fette biscottate con un po’ di marmellata o yogurt.
Per pranto evitate pasti troppo calorici ed iniziate dapprima con un po’ di verdura che vi aiuterà a sentirvi già più sazi, riducendo di conseguenza la quantità di cibo ingerito. Anche per cena cercate di ridurre le calorie evitando di mangiare pasta, specie se l’avete già mangiata a pranzo. Preferite un bel panino con un po’ di prosciutto cotto ed un po’ di verdura.
Ricordatevi che pure i condimenti fanno la loro differenza: con un unico cucchiaino di olio potrete condire il vostro pasto ed insaporirlo. Infine, dosate la pasta e fate un pasto di 80 grammi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.