La dieta prima di Natale: ecco cosa fare
In occasione delle feste di Natale è davvero molto difficile non lasciarsi andare, in compagnia, a tutte le leccornie presenti sul tavolo, anche perché in queste giornate di festeggiamenti si è soliti portare in tavola di tutto e di più. Non parliamo solo dei dolci della tradizione, bensì pure di tutti gli altri piatti che, generalmente, non possono mancare.
Ma che cosa possiamo fare onde evitare di prendere troppi chili durante le feste di Natale? Il consiglio del nutrizionista è quello di tenersi più leggero in questi giorni che precedono i festeggiamenti, cercando pure di perdere 2-3 chili che, con molta probabilità, potranno esser messi su con tutti i banchetti dei festeggiamenti.
Naturalmente, si parla di una dieta compenso: in questi giorni si mangia leggero, mentre che nelle giornate del 24, 25 e 26 dicembre si potrà decidere di mangiare insieme a tutti. La piccola pausa dei giorni successivi sarà necessario mangiare poco e, poi, ci si potrà nuovamente concedere ai piaceri della tavola. Naturalmente, ricordatevi di fare ugualmente movimento, per evitare di appesantirvi troppo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.