La dieta per rimettere in forma le gengive
Generalmente, quando si pensa alle diete non si può fare a meno di menzionare la possibilità di dimagrire e perdere peso, ma in realtà, a volte, le diete possono essere davvero molto utili per rimettersi in forma anche dal punto di vista della salute e più precisamente per le gengive.
Un regime alimentare costituito da frutta, verdura, omega 3 e povera di carboidrati è in grado di garantire ottima salute alle nostre gengive e di alleviare pure le infiammazioni in maniera importante. in questa maniera, quindi, basterà seguire la dieta per circa 4 settimane, così da poter notare immediatamente dei grandi miglioramenti. A darne conferma è stata una ricerca effettuata ad Amsterdam, in occasione dell’Europerio 9, congresso della Federazione Europea di Paradontologia.
Le gengive infiammate, gonfie e doloranti non hanno la possibilità di masticare proprio come quelle sane e, proprio per questo, diventa importante seguire una dieta povera di zuccheri e di proteine animali, bensì ricca di grassi omega 3, vitamine D e C, antiossidanti, nitrati vegetali e fibre. Gli esperti hanno potuto dimostrare tutto ciò facendo provare tale dieta ad un gruppo di persone e monitorando le loro gengive prima e dopo la dieta. Ne è risultato che l’infiammazione si è ridotta del 40%!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.