La dieta mediterranea è quella della longevità, ma è difficile da seguire
Ancora una volta non possiamo fare a meno di sottolineare che la dieta mediterranea è sicuramente la chiave del successo per la longevità: infatti, ci consente di mangiare in maniera sana. Ad ogni modo, sembra che in molti fanno fatica a portare i prodotti che sono alla base della dieta mediterranea, specie quando si vive nelle grandi città.
Anche gli stessi grandi chef hanno ammesso che la reperibilità degli ingredienti non è sempre così semplice: infatti, in questo caso ha sicuramente più vita facile lo chef che vive in campagna e che ha il suo orto con i prodotti da utilizzare direttamente nella sua cucina. Lo chef di città, dunque, deve esser messo nella condizione da poter lavorare senza difficoltà per realizzare i suoi piatti all’insegna della dieta mediterranea: la chef stellata Cristina Bowerman propone addirittura che magari potrebbe essere un’ottima idea avere la liberalizzazione dei farmer’s market con possibili sgravi fiscali.
D’altra parte, poi, ci sono i nutrizionisti che sostengono che oramai questo tipo di dieta ha perso ogni senso, perché é stato associato un messaggio marketing e non sono stati presi in considerazione i dettagli dell’etichetta ed i valori nutrizionali.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.