La dieta delle patate
Generalmente quanto si parla di dieta è indispensabile tenere a mente che deve essere controllata e fatta in modo razionale. Quindi, niente salti di pasto o alimentazione drammatica, bensì una morigerata quantità di alimenti spartiti durante l’intero arco della giornata tra colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena!
Oggi abbiamo pensato bene di proporti la dieta basata principalmente sulle patate: è ideale se vuoi dimagrire in poco tempo e funziona poiché é in grado di dare una scossa in più al tuo metabolismo. Naturalmente, sarà necessario cucinare in modo leggero evitando patatine fritte e condimenti grassi come il burro; meglio optare per le patate bollite.
Durante la prima giornata della settimana, potrai mangiare le patate per cena, accompagnandole con finocchi gratinati. Di martedì, invece, preparare una buona insalata di patate e servile con i carciofi che, oramai, sono proprio di stagione. Il giorno seguente, poi, potrai gustarle per cena nella versione cotta al vapore. Giovedì prepara la tua cena con un piatto di patate e cipolle speziate! Venerdì, sabato e domenica ti consigliamo di gustarle accompagnate con una salsa allo yogurt all’aglio e sotto forma di purea.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.