La dieta del pane
Generalmente quando si pensa ad una dieta, si mette subito da parte il pane che è uno tra gli alimenti che, secondo noi, favorisce solo la fase dell’ingrassare. In realtà, vi è un modo per seguire una dieta e comunque non eliminare definitivamente questo alimento dalla nostra alimentazione.
Un modo giusto, ad esempio, è sicuramente quello di prediligere in tavola il pane di tipo integrale: i carboidrati raffinati – ovvero quelli presenti nel tradizionale pane bianco – sono i veri colpevoli del nostro aumento di peso, ma con questo tipo di pane ci possiamo proteggere da questo rischio. Ad ogni modo, dovrai anche scegliere un buon pane e consumarne una quantità adeguata pari a 130 grammi di prodotti (2000 kcal).
Ricordati, inoltre, che questo alimento deve esser consumato nei momenti giusti, quindi niente spuntini o merende fatte a base di pane o grissini, perché altrimenti rischi di vanificare lo sforzo fatto con la tua dieta. Infine ti consiglio di fare un’altra cosa strategica: evita di portare il cestino del pane in tavola, bensì limitati alla quantità prestabilita dalla tua dieta, così da non esagerare.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.